Carla Rigato alla Galleria al Montirone per il Museo internazionale del vetro d’arte e delle terme

 

MAAV (Museo internazionale del vetro d’arte e delle terme)
presenta la mostra di pittura:

“PERCORSI”

Guido Dragani – Gabriella Santuari – Carla Rigato

5 dicembre 2015 – 7 gennaio 2016

Galleria al Montirone
Via Pietro d’Abano,20
35031 – Abano Terme (PD)

VERNISSAGE:
sabato 5 dicembre ore 16.30
introduce dott. Brunello Gentile

orari:
dal martedì al venerdì 15.30-18.00
sabato e domenica 15.30-18.30
lunedì chiuso

ingresso gratuito

Dopo gli locandina Percorsiappuntamenti legati ed Expo Venice, la mostra Affinità Elettive alla Galleria Cavour di Padova (11 settembre – 11 ottobre) e la personale “Armonie discordanti” a Porta degli Angeli a Ferrara prosegue l’attività espositiva di Carla Rigato poliedrica artista che si cimenta tra pittura, scultura e installazioni secondo un personalissimo codice linguistico nel quale la forma dei sentimenti e delle emozioni scaturisce dal vigore del getto di colore che diventa materia e forma.

Al MAAV di Abano Terme l’artista esporrà cinque opere tratte dal ciclo “Quando il cielo incontra la terra” caratterizzata dalla scelta cromatica di colori più chiari sapientemente accostati all’utilizzo dell’oro e dell’argento. Anche l’impianto compositivo risulta libero, arioso, seppure vengano mantenuti i tradizionali movimenti circolari a tratti improvvisi, a tratti più meditati.

Le immagini evocate dalle opere di Carla Rigato si avvicinano sempre più a “Luoghi dell’Anima” che si fondono armonicamente con i “Luoghi Siderali e Ancestrali” dello Spazio e degli Elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra.